Giuseppe/ Novembre 20, 2018/ Geografia/ 0 comments

Lo studio della geografia delle scuole medie, comprende anche le regioni d’Italia, e per questo ho deciso di scrivere alcuni articoli sulle regioni italiane, utilizzando vari strumenti multimediali, per rappresentare concetti e fissare meglio ciò che studio.

Ho deciso di farlo per approfondire alcuni concetti un po’ complicati, che mi potrebbero rallentare nel mio percorso di studio.

Un altro motivo perché lo fatto è quello che a me mi piace lavorare a questi progetti, che non comprendono solo i libri e le solite modalità di studio che sono studiare e ripetere, ma secondo me non si deve solo fare teoria ma anche attività pratiche, cosi si approfondiscono i concetti più velocemente e facilmente.

Il primo articolo di questa serie ho utilizzato lo strumento video, per illustrare la regione del Trentino Alto-Adige. Come software, per realizzare il video ho utilizzato, ProShowProducer.
In seguito per le altre regioni utilizzerò altri strumenti multimediali per creare contenuti che mi aiutano, e spero vi aiutano, a imparare divenendosi.
Seguitemi in questo mio percorso  che si sdorerà alla scoperta delle regioni italiane.

Adesso buona visione del video sulla regione : Trentino Alto Adige.

Potrebbe interessarti questo articolo come costruire una ,Cartina Geografica d’Italia in 3d,

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.