Giuseppe/ Dicembre 22, 2018/ Informatica, minecraft, tutorials/ 0 comments

La prima notte è la notte più difficile e più importante perché fa la differenza tra continuare a sopravvivere o morire; per questo ho realizzato questo articolo per indicarvi la giusta via da seguire in caso di problemi.

Prima di continuare a leggere vi dico che potete anche vedere il video che ho realizzato, oppure semplicemente continuare a leggere.

Primo metodo

Il primo metodo è il meno economico e poco veloce da realizzare. La prima cosa da fare è quella di cercare un albero e colpirlo a mani nude, fino a quando non si distrugge e viene rilasciato sotto forma di oggetto. Dopo aver abbattuto dieci tronchi d’albero, che appariranno nei nove slot, premere il tasto E e aprire l’inventario,  collocare i tronchi nella griglia di fabbricazione e prendete le assi di legno che appariranno a destra della griglia di fabbricazione

Ricetta assi di legno

Dopodiché usando le assi fabbricare un banco da lavoro e dei bastoni

Uccidi tre mucche con i bastoni per ottenere la carne e scava venti blocchi di terra con qualsiasi oggetto, poi piazza la terra e forma una struttura simile.

Naturalmente la fornace e il banco da lavoro sono al livello del pavimento, i muri sono alti tre blocchi e il tetto è sul terzo blocco. Successivamente crea un piccone di legno utilizzando il banco da lavoro.

Aprendo il banco vi appariranno nove slot di fabbricazione, ricetta piccone di legno.

Con il piccone scavare all’esterno una scala che porta verso il basso, e raccogliete la pietra per fare una fornace e se siete fortunati a trovare il carbone, fabbricatevi le torce per illuminare l’area circostante.

Infine avete due scelte o costruire una spada e attaccare i mostri che si sono generati oppure rimanete nella vostra casa finché non diventa giorno.

Secondo metodo

Il secondo metodo è il più economico e efficace.

Per prima cosa prendi dieci tronchi e trasformali in assi, crea un banco da lavoro e fabbrica un piccone e forma una struttura sotterranea simile all’immagine qui sotto.

Dopo aver fatto una struttura simile scavate una scala su uno dei lati per trovare carbone o altri materiali. Ma se il piccone d legno si rompe costruitene uno in pietra, la ricetta del piccone in pietra è la stessa di quello in legno solo che invece di usare le assi usate i ciottoli.

Ma se non siete ancora sicuri di tutte e due i metodi potete sempre vedere il video.

E se non sapete i materiali di Minecraft cliccate qui

video sulla prima notte
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.