Giuseppe/ Dicembre 24, 2018/ Informatica, italiano/ 0 comments

Per giocare bene ai videogiochi, oppure per non sbagliare, a premere più tasti, vi serve una tastiera da gaming professionale. Io vi recensirò una tastiera da gaming che ho acquistato qualche mese fa.

Caratteristiche tecniche

La tastiera in questione è la Strafe Cherry MX Red, prodotta dalla Corsair. La prima caratteristica di questa tastiera è quella di essere meccanica, cosi per avere una velocità di risposta molto elevata. Utilizza in sistema di pressione dei tasti Cherry MX Red, questo sistema è molto accurato, e veloce.

La tastiera ha anche il 100% anti ghosting, cioè che anche premendo più di tre tasti contemporaneamente non appare una lettera superflua. Ha anche un software che si chiama Icue e vi permette di regolare la luminosità della retroilluminazione, gli effetti speciali e molto altro.

Per utilizzarla dovete collegare il cavo in una porta USB del vostro computer; ma per utilizzare il mouse insieme alla tastiera, il dispositivo contiene anche una porta  USB, per collegarli, ma attenzione se utilizzate il mouse nella porta USB del dispositivo ricordatevi di collocare anche l’altra porta del cavo. Per utilizzare questa tastiera avrete bisogno di un sistema operativo che è dal Windows 7 in su. La tastiera ha anche dei tasti che si possono aggiungere ad alcuni già esistenti. Questi tasti anno una presa maggiore per premere sempre i tasti giusti.

I tasti in grigio sono quelli con più presa e si mettono togliendo i tasti neri con l’apposito strumento, che è incluso nella confezione.

Commento personale

Il mio commento su questa tastiera è molto positivo perché tutte le volte che la uso non mi fa sbagliare mai, è molto affidabile e veloce creata apposta per il gioco ma comunque, questa tastiera non mi delude mai. Vi consiglio di acquistarla perché è un buon prodotto.

Se non avete visto gli articoli in cui videogioco con la tastiera cliccate qui 

E se volete acquistarla c’è il link di Amazon.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.