skip to Main Content
Torre Medievale Su Minecraft

Torre medievale su Minecraft

La mia grande passione per Minecraft, mi porta ad acquistare libri e guide sul mondo dei cubi. Tempo addietro ho acquistato un libro: Minecraft fortezza medievale . Il libro guida il lettore alla costruzione di un castello, bastioni, torri medievali. Da qui l’idea di creare la torre medievale spiegata nel libro.

La prima cosa da fare è creare la base, si deve fare 7 X 7, potete farla di che materiale volete, ma è consigliato prendere mattoni di pietra. Dopo aver creato la base bisogna mettere, formando dei lati perpendicolari, delle lastre di mattoni di pietra e poi toglierle tutte tranne quelle ai lati della base.

Adesso si deve creare un muro 5 X 5 e si deve essere alto 12 blocchi dopodiché creare delle feritoie, cioè piccoli buchi da dove l’arciere scaglia frecce ai nemici.

Alla fine si devono mettere le piattaforme che si devono mettere ogni 3 blocchi, e le scale a pioli nelle estremità dei muri della torre.

Per tenere l’arciere al sicuro viene messa una protezione dai nemici, che si costruisce prendendo delle staccionate, scale e lastre. Si comincia mettendo nel 12 blocco 2 staccionate, una al secondo blocco e l’altra al quarto, poi mettere 5 blocchi di mattoni di pietra in fila tra le staccionate e mettere le lastre nella stessa posizione delle staccionate ma un blocco più sopra e poi mettere delle scale accanto alle staccionate. Per finire la torre medievale basta mettere negli angoli 7 blocchi di pietra, uno sopra l’altro formando delle torri e alla fine mettere una scala sopra.

Galleria torre medievale

Conclusioni

Per la costruzione della torre ho impiegato circa 30 minuti, e come si vede nelle foto sopra, ho usato la versione su tablet. Se utilizzerete la versione su desktop sicuramente il tempo di realizzazione diminuirà.

Se vi può interessare l’articolo : I materiali su Minecraft
per comprare il libro cliccate qui.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.