skip to Main Content

Guida completa di come divertirsi all’Acquaword

Sei mesi dopo esserci andati la prima volta siamo ritornati all’Acquaword con gli homeschooler ed era molto bello come me lo ricordavo. Già mio fratello ha fatto un articolo sull’Acquaword è ha descritto in generale la struttura ed ha elencato gli scivoli. Io in questo articolo vi descriverò gli scivoli, l’ambiente e l’intera struttura.

La piscina centrale

La piscina centrale è una piscina che parte con un’altezza di circa 1 cm e arriva a una profondità di 1.80 m. Ha una forma di una conchiglia e ha diverse attrazioni: la prima è che ogni tanto dal fondo della piscina si crea una cascata d’acqua, poi un’ altra attrazione è quella delle docce cioè che in degli appositi ugelli esce una corrente d’acqua che somiglia tantissimo a una doccia, poi c’è l’attrazione delle fontanelle cioè che all’ ingresso della piscina vengono attivate delle mini fontanelle e infine c’è l’attrazione delle onde cioè che vengono prodotte delle onde artificiali.

La corrente

La corrente è una piscina che è come un fiume che gira con una corrente che ti trasporta. Attaccata a questa piscina c’è un’altra piscina di orma rotonda. La profondità di queste due piscine è di 1.30 m

La mini-idromassaggio

È una piscina con dei sedili che ogni tanto si riempie di bolle come un idromassaggio

La zona bimbi

È una zona dove le piscine sono molto basse e ci sono molti spuzzi, poi ci sono degli scivoli molto piccoli che vanno a finire in delle mini-piscine

La zona esterna

La piscina esterna come dice il nome è una piscina dove si è all’esterno e ci sono delle sdraio subacquee che a volte vengono invase dalle bollicine, poi c’è una zona dove ci sono delle sedie che a volte anche loro vengono invase dalle bollicine

Gli scivoli

Gli scivoli sono una delle parti principali dell’Acquaword. Tutti gli scivoli messi insieme misurano complessivamente 1,100 m, che è una lunghezza davvero considerevole. Per entrare negli scivoli si deve salire delle scale e ci sono tre piani, nel primo piano troviamo:

Space Ball

Space Ball è uno scivolo a forma di imbuto e ci si deve entrare a corpo libero, misura 62 m. Quando si entra si percorre un rettilineo e poi si arriva nella parte a imbuto dove si continua a girare finché non si entra in un’apertura che porta ad una discesa che vi conduce all’uscita dello scivolo.

Nel secondo piano troviamo tre scivoli:

Magic Eye

Magic Eye è uno scivolo per i gommoni singoli e doppi ed è lungo 158 m. In tutto il percorso ci sono molte curve e giochi di luce come dice anche il nome. Essendo molto lungo non potrei ricordarmelo tutto ma nel percorso c’è un piccolo salto.

Black Mamba

Black Mamba è uno scivolo per gommoni singoli e doppi ed è lungo 160 m. Nel percorso ci sono poche curve e dei rettilinei. Anche questo scivolo non me lo ricordo tutto per intero.

Turbo Slide

Turbo Slide è uno degli scivoli dove non sono andato perché non sono abbastanza alto, ma so che è molto veloce e misura 100 m.

Nel terzo piano troviamo:

Ice Express

Ice Express è uno scivolo a corpo libero dove sono andato. Misura 169 m e ci sono molti giochi di luce e anche un tratto al buio.

Blu Speed

Anche Blu Speed è uno scivolo dove non potevo andare. Misura 81 m ed è il più veloce perché è il più ripido.

Green Python

Green Python è uno scivolo con i gommoni ed è il più lungo, misura 173 m. Lo scivolo è davvero bello perché all’inizio c’è una discesa e poi circa a metà si trova una discesa corta ma molto inclinata.

Starlight

Starlight è uno scivolo a corpo libero dove non sono andato ma so che è pieno di luci ad intermittenza e con un tratto al buio. Misura 155 m

Infine, abbiamo:

Baby slide

Si trova nel piano terra ed è come un normale scivolo solo con l’acqua, è diviso in tre parti: quella ondulata, quella normale e quella veloce.

Se volete vedere la descrizione di Filippo cliccate QUI

Se volete vedere il sito dell’Acquaword cliccate QUI

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.