skip to Main Content
I Love Lego Una Mostra Da Visitare

I Love Lego una mostra da visitare

Il 20 di novembre io, mio padre e Giuseppe siamo andati alla mostra delle lego di Milano . I LOVE LEGO, allestita all’interno del Museo della Permanente.

Viaggio e Arrivo

Io e mio padre ci siamo svegliati alle 6:30 mentre per svegliare mio fratello ci sono voluti quasi 10 minuti, e già alle 6:45 eravamo in macchina (abbiamo fatto colazione in 3 minuti e perché mio fratello si vestisse ci mise quasi 2 minuti). Mio padre ha scelto di prendere il treno dalla stazione di Parabiago, perché era la stazione più vicina ad Arluno e io non avevo mai preso un treno, e volevo provare. Il treno era uguale alla metro, soltanto che non era sottoterra, ma c’era un tratto nel sottosuolo. Abbiamo fatto 400 metri piedi dalla stazione repubblica e siamo arrivati.

La mostra

Arrivati abbiamo pagato 27€ per tutti noi, e io sono andato nel gruppo delle medie (anche se sono in quinta primaria) e ho visto la mostra, ma mio padre è andato a finire negli accompagnatori della primaria. la mostra cominciava da una grande città lunga 5 metri e larga 3 metri e mezzo, che si chiamava New Lego City ed era piena di grattaceli, come l’Empire State Building. Si doveva trovare Spider-Man, Wonder woman, Superman e Batman nella città

Proseguendo abbiamo trovato una città romana in qui si doveva trovare: Darth Vader, la sacerdotessa, l’imperatore e il fantasma di The Lego Movie.

Come quartultima creazione troviamo una stazione lunare lego, della stessa grandezza della città, ma qualche centimetro più stretta. Si doveva trovare Luke Skywalker e altri che non ricordo. In seguito ero arrivato in una mostra di quadri, erano personaggi lego disegnato ad olio, ed erano molto belli perché facevano disegni di lego, ma serviva molta precisione. Come terzultima creazione troviamo il Nido dell’Aquila che era una creazione gigante di un castello arroccato su una roccia con molte caverne, si doveva trovare: Red (di Angry Birds), un uomo pannocchia, Pengiun (di Batman) e un altro. La penultima creazione c’era un castello e un grande muro e si doveva trovare Harry Potter, Poison Ivy, Han Solo e un altro. Nell’ultima creazione si trovava un oceano dove c’erano delle navi piratesche. Qui si doveva trovare Robin, Batman, Mister Crabs, Jack Sparrow e Peter Pan. Per finire c’era uno stand di lego costruibili dove io ho costruito “QUALCOSA”. Per me questa esperienza è stata molto emozionante e vorrei che si ripetesse ogni settimana(info, la mostra delle lego finisce il 2 febbraio, andateci subito!).

Vi poterebbe interessare l’articolo di mio fratello sulla costruzione lego di un robot cliccate qui. se volete vedere un video che a me è piaciuto molto sulle lego cliccate qui.

Galleria mostra

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.