skip to Main Content

La storia della pista

Ciao, la pista attualmente è in costruzione, però vale la pena di raccontare la l’inizio di questo ambizioso progetto, scaturito quando ho acquistato il mio Scaler rc.

Molto spesso i mie genitori, zii ecc… mi regalavano delle macchinine rc, ma avevano batterie che si scaricavano subito, e cosa molto triste si rompevano poco dopo. D’altro canto in quel poco tempo che le usavamo ci divertivamo molto.

Molto tempo dopo decisi di modificare un modellino rc utilizzando vari pezzi di macchinine ormai in disuso. Da quel momento che si solidificò la mia passione per i modellini. Vista la passione per questo mondo di modellismo dinamico, specialmente nel settore degli Scaler rc,i miei finalmente decisero di regalarmi una macchina rc di livello superiore, che non si rompeva al primo sasso di 5 cm.

Mi diedero la possibilità di scegliere il modello che più mi piaceva. Così dopo 6 mesi di ricerca sulla macchina rc migliore finalmente l’avevamo trovata: la Axial SCX10 ii Jeep Rubicon. In quel periodo vivevamo in Lombardia c’erano molti negozi di modellismo uno in particolare mi colpì per la varietà di scelta che avevano a disposizione.

I primi tempi la usavamo nelle strade attorno alla nostra abitazione o nella terreno di campagna della mia famiglia.è da lì è nata l’idea di realizzare una pista per il mio Scaler rc.

Il progetto che era nato come una pista personale, ma stimolato e aiutato dalla mia famiglia si e pensato di estenderla a tutti gli appassionati del fantastico mondo Scaler rc

Panoramica
I tornanti del terrore
Il cercatore d'oro
Test drive,
Il fosso dei dannati
Il tornante del turione
Le rocce fluttuanti
L'altopiano dell'ubriaco
sicurezza contro i ribaltamenti
La salita di pasta frolla
The Rock
Boscaiolo Pazzo
La salvezza
La curva del teschio
Temors